giovedì 4 luglio 2013

#2 Colloquio con la psicologa

 Hola :)
Come si può vedere dal titolo, ho APPENA fatto il colloquio psicologico. A parte un po' di ansia iniziale, è stato molto tranquillo.
E' durato 10/15 minuti circa e le domande erano le solite che ci si possono aspettare (perché gli Usa? Come immagini la tua esperienza? La tua famiglia? Gli amici? La scuola? La tua famiglia italiana è d'accordo?  *essìcheèd'accordosenononstareifacendoquestocolloquio*), poi, cose relative a ciò che avevo scritto nell'interview e mi ha ri-chiesto se avessi disturbi alimentari, allergie ecc.
Adesso analizzeranno le mie risposte e nel giro di qualche giorno mi diranno se sono stata accettata o meno. Nel frattempo sono tranquilla, perché non dovrei essere idonea? Ce n'è di gente messa peggio di me!

Ah, tra l'altro, martedì scorso ho scritto una mail alla mia prof d'inglese attuale per chiederle un parere su quest'esperienza, se crede che sia una buona opportunità oppure rischierei di trovarmi male al ritorno ma.. ancora nessuna risposta e non so se ne riceverò ;)
No dai, non devo essere così tragica ma la mail la guarda molto spesso e poi sono passati 10 giorni!
Comunque, poi ho scritto alla mia prof d'inglese delle medie e mi ha detto di farlo assolutamente e che sarebbe stato il suo sogno quando era in quarta liceo, ma per problemi familiari non è riuscita a realizzarlo. Poi però è andata a fare un master di un anno (se non sbaglio) ed è stata l'esperienza più bella della sua vita, quindi la ringrazio per l'incoraggiamento!

Basta, non ho più nessuna novità.. Al prossimo aggiornamento, sperando sia positivo!

                                      

O almeno, così si spera!
Meli

Nessun commento:

Posta un commento