lunedì 22 luglio 2013

#4 Application form e riflessioni

Ok, inizio già ad essere una pessima blogger. In questi giorni sono stata via e non ho avuto tempo di scrivere, poi a dirla tutta, con il caldo allucinante di Milano e la voglia di partire, ho rimandato sempre D:
Novità: allora, ho fatto il bonifico e ricevuto l'application form.
E' un dossier di 25 pagine da compilare, tutte in inglese con domande assurde come " perché gli Usa dovrebbero averti come ambasciatore?" "Quali sono i tuoi progetti per la comunità?" "Cosa ti aspetti dalla tua esperienza?" e moooolte altre. Poi, domande su di te, i tuoi interessi, una lettera di presentazione fatta da te, una dai genitori e cose sulla host family, come: gradiresti animali/hai allergie, gradiresti doble placement/single parent/gay couple. Dovrò anche fare un profilo flickr e postare circa 20 foto, taggando la Ciee, la mia associazione partner americana, da lì le host family vedranno tutti gli Exchange Students dal mondo!
Pian piano lo sto compilando, è interminabile. Sapere che sarà grazie a questo che la mia futura famiglia americana mi sceglierà mette ansia. Non vorrei scrivere qualcosa di troppo e mi chiedo: perché dovrebbero scegliere proprio me tra migliaia di ragazzi? Cavolo, mi sentirei davvero onorata!
Sicuramente la famiglia non arriverà prima di febbraio, spero non arrivi a luglio perché 12 mesi di attesa potrebbero uccidermi!
Non vedo l'ora che passi questo anno, che con la scuola e tutto il resto sembrerà interminabile, ma poi potrò fare l'esperienza più bella della mia vita (o così si spera) che sogno da due anni!
Non so più cosa scrivere, non so fare quei post interminabili, anche perché non ho molto da dire! Ahah :)
Perciò ora vi lascio!

Cavolo mi sono dimenticata di dirvi che ho avuto risposta dalla mia prof di inglese (finalmente, aggiungerei!). Scriverò il suo parere e tutto il resto nel prossimo post!

Meli

1 commento:

  1. Io non ho voglia di andare dal medico, se sapesse l'inglese glielo darei e stop invece mi tocca stare lì un'ora che ansia. Ti amo ciao ci vediamo a New York <3

    RispondiElimina